Ragione Sociale S.r.l.
Seguici su Facebook

CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










28/02/2019
Incontri pubblici di educazione alimentare

A marzo le attività progettuali prevedono anche appuntamenti con esperti per approfondire le principali criticità sulla nutrizione

 

 

Proseguono le attività del Progetto Nontiscordardimé Senior, che aiuta anziani fragili ad avere accesso ai servizi sanitari attraverso campagne di promozione della salute e prevenzione, coinvolgendo 20 parrocchie della periferia romana.

Nel mese di marzo 2019 l’attività di prevenzione sarà focalizzata sul diabete e sull’alimentazione attraverso incontri divulgativi aperti a tutti ed organizzati in collaborazione con i volontari di alcune parrocchie.

 In altre parrocchie proseguiranno invece le visite e le attività di orientamento e accompagnamento degli assistiti che sono state avviate lo scorso mese.

 

“Per gli anziani che vivono soli, saper scegliere come e cosa mangiare è fondamentale per mantenersi in salute” – ci ricorda Alice Corsaro, responsabile sanitario OSA del Progetto.

“La scelta degli alimenti più sani, una dieta equilibrata in relazione all’età e alla malattia diabetica, i principi di conservazione degli alimenti sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati dai medici del gemelli nel corso di un fitto programma di incontri rivolti alla comunità territoriale”.

 

Sempre nel mese di marzo inoltre saranno consegnati a 13 parrocchie aderenti al Progetto i primi personal computer per mettere in condizione i volontari iscritti all’associazione Mama OSA, di gestire tutte le fasi di monitoraggio territoriale. Si tratta della prima parte del programma di “digitalizzazione” di Nontiscordardimé 2019 che comprende anche lo sviluppo di una APP per i volontari, con la quale verranno gestiti in tempo reale tutte le fasi di presa in carico e assistenza degli anziani coinvolti nelle attività di orientamento e nei percorsi di salute.

indietro