Ragione Sociale S.r.l.
Seguici su Facebook

CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










01/07/2022
Nontiscordardimé, non si fermano i test antigenici nelle parrocchie

A luglio 4 tappe. Si è concluso da pochi giorni il secondo ciclo di formazione dedicato ai volontari del progetto

 

Sono quattro gli appuntamenti che a luglio vedranno impegnata l’équipe sociosanitaria di "Nontiscordardimé-Comunità in cammino" nelle parrocchie romane. L’attività del progetto di medicina di prossimità prosegue nell’ambito della campagna di monitoraggio Covid con la somministrazione di test antigenici rapidi, eseguiti da infermieri e completamente gratuiti, agli anziani e agli utenti fragili intercettati sul territorio dai volontari. La prima uscita è per lunedì 4 luglio presso la chiesa di San Giovanni Battista in Collatino.

A seguire il calendario prevede le tappe a Torre Maura, Torre Angela e in zona La Rustica. In ogni occasione, oltre ad eseguire i test a bordo del camper medicalizzato, il personale del progetto si occupa anche di aiutare gli assistiti nell’orientamento dei servizi sul territorio, fornendo loro informazioni utili e un supporto tecnico. In aggiunta al lavoro sul campo, continua anche il percorso formativo attraverso il quale i volontari possono apprendere importanti nozioni su tematiche tipo sanitario e sociale o comunque inerenti alla loro attività di supporto.

A giugno si è da poco concluso il secondo ciclo di formazione dedicato all’alfabetizzazione informatica e all’uso del pc: quattro appuntamenti che si sono svolti nella sede romana di HC Training, primario ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio.

indietro