Ragione Sociale S.r.l.
Seguici su Facebook

CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










06/06/2022
Nontiscordardimé, prosegue l’impegno nelle parrocchie

A giugno 10 uscite previste. A bordo del camper la possibilità di eseguire tamponi rapidi gratuiti

 

Non si ferma la campagna di monitoraggio Covid di Nontiscordardimé. Anche a giugno il progetto promosso da OSA ha previsto 10 uscite in altrettante parrocchie della Capitale per eseguire tamponi rapidi gratuiti agli utenti intercettati sul territorio dai volontari. L’iniziativa, nata in collaborazione con l’Unità di Gestione del Rischio di OSA, va avanti da quasi due anni ed ha permesso all’équipe sociosanitaria a bordo del camper di tenere sotto controllo e contrastare la diffusione del virus in particolare nella popolazione anziana.

Questo mese il primo appuntamento in calendario è fissato per mercoledì 8 giugno presso la parrocchia di Santa Maria Regina Mundi, zona Torre Spaccata. Quindi le uscite programmata proseguiranno al mattino con una cadenza di due o tre volte alla settimana fino a giovedì 30 con l’ultima tappa prevista nella comunità parrocchiale di San Giovanni Leonardi, a Torre Maura.

“Stiamo sperimentando una nuova fase del progetto per quanto riguarda l’attività di prevenzione sul campo”, racconta il responsabile organizzativo di Nontiscordardimé, Gianluca Palumbo, sociologo di OSA, “gli utenti hanno la possibilità di eseguire gratuitamente i tamponi effettuati  da un nostro infermiere e ricevono anche indicazioni utili per l’orientamento dei servizi sociosanitari sul territorio. È importante non abbassare la guardia e soprattutto abbinare anche un’informazione corretta all’attività sanitaria. Ogni mese valutiamo come procedere, anche in base all’andamento epidemiologico”.

indietro