Ragione Sociale S.r.l.
Seguici su Facebook

CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










27/11/2019
Proseguono le passeggiate dei Gruppi di cammino

 

Nuovi appuntamenti a Casal Bertone, Acilia e Torre Spaccata

 

Si è svolta anche oggi 27 novembre 2019 la consueta passeggiata per le vie di Torre Spaccata, quartiere periferico del quadrante Ovest della Capitale, del Gruppo di Cammino “Le Torri”. Partenza e arrivo alla parrocchia Regina Mundi con sosta al Parco dei Romanisti per effettuare alcuni esercizi fisici.

L’attività dei gruppi di cammino nasce nell’ambito del progetto Nontiscordardimé Senior per coinvolgere gli anziani in occasioni di socializzazione con l’obiettivo di migliorarne la salute, contrastando l’invecchiamento e le patologie croniche attraverso l’attività fisica.

Sono numerosi e partecipati gli appuntamenti che in altre zone della città vengono organizzati dai volontari dell’Associazione Mamà OSA per aggregare la popolazione anziana che frequenta le parrocchie della periferia romana, coinvolte nel Progetto Nontiscordardimé Senior.

In questo mese di novembre, nonostante il tempo inclemente, sono partite anche le attività dei gruppi di cammino di Acilia e di Casalbertone. Dalla Parrocchia di San Carlo da Sezze ad Acilia oltre 50 partecipanti all’iniziativa hanno attraversato il vicino Parco della Madonnetta, mentre gli anziani di Santa Maria Consolatrice hanno raggiunto il Parco del monumento naturale “Lago Bulicante ex- SNIA” dopo un itinerario attraverso le strade di Casalbertone, via di Portonaccio e la vicina via Prenestina.

indietro