JUNIOR / SENIOR
Dal 2015, tre volte a settimana, un ambulatorio mobile con a bordo pediatri dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e infermieri della Cooperativa OSA si reca nelle periferie della città (Casilina, Ardeatina, Centocelle, Borghesiana), raggiungendo con regolarità anche il campo rom di Castel Romano e occasionalmente altri campi (Lombroso, Foro Italico, Salone, Candoni, etc).
Vengono eseguite valutazioni nutrizionali, visite di controllo per la riammissione a scuola, il trattamento di patologie acute e la rilevazione di patologie che rischiano di rimanere non diagnosticate.
Per le problematiche più complesse si programmano visite specialistiche e approfondimenti diagnostici presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, aiutando ed educando in tal modo le famiglie ad accedere ai sevizi sanitari e seguendo i bambini affetti da patologie complesse nel loro percorso di cura.
Inoltre, nel corso del biennio 2018-2019, sono state realizzate le vaccinazioni dei bambini rom con l’intento di mantenere gli obiettivi del Piano Nazionale della Prevenzione Vaccinale 2017-2019.
2 Campo nomadi Candoni
3 Parrocchia di San Felice in Cantalice
4 Campo nomadi Salone
5 Campo nomadi Castel Romano
6 Parrocchia Santa Maria della Fiducia
7 Campo nomadi Via Salviati
8 Campo nomadi Lombroso
9 Campo nomadi River Village
10 Campo nomadi La Monachina
11 Chiesa di Santa Maria Madre dell’Ospitalità