18/12/2017
Nontiscordardimé Senior, incontro e confronto tra i volontari
Inizia domani nella sede OSA di via Vallerotonda il ciclo di appuntamenti dedicati ai volontari del progetto
Iniziative di partecipazione, formazione e crescita personale per i volontari di Nontiscordardimé Senior. È il titolo del ciclo d'incontri organizzati presso la sede della Cooperativa OSA di via Vallerotonda a Roma che vedranno come attori protagonisti i volontari che hanno deciso di donare il loro tempo al progetto dedicato all'ascolto, alla prevenzione e all'assistenza degli anziani soli e con problematiche di salute.
Il primo workshop, in programma domani martedì 19 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 presso la sala rossa della sede OSA in zona Arco di Travertino, è dedicato “alla condivisione delle esperienze dei Volontari del Progetto Nontiscordardimè Senior. Il vissuto del singolo come dono collettivo: la voce dei volontari che si sono uniti intorno al progetto Nontiscordardimè”.
In questa occasione, i volontari di tante parrocchie romane dislocate anche a grande distanza l’una dall’altra, potranno conoscersi, confrontare le proprie esperienze e comprendere come la sinergia di intenti possa contribuire a rendere sempre più incisivo l’aiuto agli anziani soli. Un'opportunità di crescita personale e confronto collettivo, a testimonianza di una comunità che si organizza per dare risposte ai più bisognosi.
DIARIO DI BORDO
30/03/2023
21/09/2022
12/05/2022