Ragione Sociale S.r.l.
Seguici su Facebook

CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










07/12/2015
Lettera ai Fedeli

Parrocchia Santa Maria Madre dell'Ospitalità

Via del Torraccio 252 - Roma

 

Cari amici,

Vi segnalo un’iniziativa che sta partendo nella nostra città. 

E’ il progetto Nontiscordardimé, un progetto di amore, solidarietà e cure mediche rivolto ai più piccoli della città di Roma, specialmente alle periferie. 

 

La nostra parrocchia, insieme all’Ospedale Bambino Gesù, alla cooperativa di assistenza sanitaria OSA, e con il sostegno economico della Banca di Credito Cooperativo, è impegnata in una rete di solidarietà che vuole raggiungere tutte le famiglie che hanno bisogno di informazioni sanitarie, orientamento, consigli, conoscenza di norme di prevenzione o assistenza nel percorso di cura di un bambino con malattia cronica.

Un gruppo di pediatri dell’ospedale Bambino Gesù e di infermieri visiterà le periferie di Roma con un Ambulatorio Mobile, appositamente adibito a questo servizio, per effettuare incontri di informazione ed educazione alla prevenzione fornendo, se necessario, cure mediche e infermieristiche. 

 

Anche tu puoi accedere a questo servizio e collaborare, chiedendo qui in parrocchia un intervento per tuo figlio o segnalando il problema di qualche famiglia che conosci. Noi raccoglieremo la tua segnalazione e chiederemo l’intervento, qui in parrocchia, del gruppo di operatori di Nontiscordardimé.

 

Ti invito anche a parlare di questa iniziativa con i tuoi amici e a coinvolgere le associazioni e i gruppi con cui collabori in modo da far crescere insieme questa rete di solidarietà.

 

Il primo incontro è fissato per mercoledì 9 dicembre alle ore 16,30.                                             

Seguirà la celebrazione della Santa Messa alle ore 17,30.

 

Grazie per tutto l’aiuto che sono sicuro saprai dare alla concretizzazione del progetto Nontiscordardimé.

 

Ti aspettiamo qui in parrocchia.

Il Parroco don Carlo Stanzial

 

 

 

indietro